Linea Pedagogica

LINEA PEDAGOGICA

img

Nel 2016 nasce “la Kiocciola” di Kreiamoci, un Asilo Nido riconosciuto dal Cantone, che accoglie bambini dai 4 mesi ai 48 mesi

L’Asilo Nido rappresenta il tassello principale dell’Associazione Kreiamoci, il cui scopo dal 2009 è quello di offrire momenti di aggregazione per le famiglie per evitare l’isolamento sociale. Si organizzano momenti per bambini e famiglie di condivisione, come colonie diurne, KreiShop e atélier creativi con KreiArt, cene multietniche, ecc…

Tutto visibile sul sito www.kreiamoci.ch Attento al benessere e alla sicurezza dei suoi piccoli ospiti, l’ambiente della Kiocciola è a misura di bambino: gli spazi sono progettati con le ispettrici cantonali in modo da avere un occhio attento allo sviluppo dei bambini.

I locali sono divisi in base all’età dei bambini, con diversi giochi e materiali didattici per favorire lo sviluppo emotivo, psicologico e motorio di tutti.

Una particolare attenzione viene infatti rivolta a questa sfera, con un progetto specifico dedicato alla psicomotricità. Anche l’inserimento graduale tiene in considerazione i tempi e le esigenze dei piccoli e delle famiglie.

L’idea di KreiShop nasce dalla volontà di voler proporre alle famiglie prevalentemente ”giochi in legno ed educativi”.

Ci siamo detti… perché non proporre ai genitori e ai loro amici, dei giochi che stimolano i bambini, la loro fantasia, motricità e li accompagnano nella crescita.

Qualcosa di originale che sostituisca un tablet, uno smartphone o la TV.

Inoltre, come pediatra di riferimento l’Asilo Nido ha Vista l’esigenza e la volontà di avere giochi prevalentemente in legno e con scopo educativo, all’interno del Nido, abbiamo pensato di voler offrire la possibilità ai bambini di continuare la loro esperienza di gioco anche a casa e magari in compagnia dei genitori.

Ci siamo detti… perché non dare questa opportunità di crescita a tutti i bambini.

Grazie a KreiShop questo è ora possibile! kreiShop.ch

Lo studio medico SennBorsari, che si mette a disposizione per consulenze interne e percorsi di prevenzione e formazione. Come anche a disposizione per alcuni genitori che ne fanno richiesta. www.sennborsari.ch