Gruppi

I GRUPPI DELLA KIOCCIOLA

I bambini prendono parte ai diversi gruppi in base all’età in modo da trascorrere alcuni momenti della giornata tra “coetanei” ed in altri momenti invece poter stare insieme agli altri bimbi
Per bambini dai 3 ai 12 mesi

GRUPPO BACIO

Ai bebè è offerto un ambiente tranquillo e rassicurante, nel pieno rispetto dei loro bisogni e ritmi, per potersi esprimere a livello corporeo e favorire la loro crescita.

Per bambini dai 12 ai 18 mesi

GRUPPO COCCOLA

I piccoli che hanno cominciato a gattonare ora provano ad alzarsi, favoriti da un ambiente ben predisposto dove “crescere giocando” e scoprendo gradualmente cio’ che li circonda con materiali educativi in legno, dondoli ed altri oggetti.

Per bambini dai 12 ai 18 mesi

GRUPPO SORRISO

I piccoli crescono, crescono, crescono e i bisogni cambiano come la voglia di esplorare sempre nuove cose e fare altre esperienze motorie e sensoriali orientate alla loro autonomia.

Per bambini dai 24 ai 36 mesi

GRUPPO ABBRACCIO

Lo spazio cambia offrendo ai bimbi medi differenti ambienti in cui misurarsi con tante altre attività come il gioco simbolico, i travasi, il dido’… ed anche i primi laboratori per colorare e cucinare sempre divertendosi.

Per bambini oltre i 36 mesi

GRUPPO CAREZZA

Con i bimbi grandi l’ambiente offre spazi pensati a loro con angoli e postazioni per fare da sé dove scegliere quale attività svolgere tra le varie proposte. Le attività creative sono diversificate e le esperienze offrono stimoli curiosi per proseguire a divertirsi.