Gruppi

I GRUPPI DELLA KIOCCIOLA

I bambini prendono parte ai diversi gruppi in base alla propria fascia d’età, ma in alcuni momenti della giornata si ritrovano insieme agli altri bimbi per giocare, divertirsi e crescere confrontandosi.
Per bambini dai 4 ai 12 mesi

GRUPPO BEBE'

Ai bebè è offerto un ambiente tranquillo e rassicurante, nel pieno rispetto dei loro bisogni e ritmi, per potersi esprimere a livello corporeo e favorire la loro crescita.

Per bambini dai 12 ai 24 mesi

GRUPPO PICCOLI

I piccoli che hanno cominciato a gattonare ora provano ad alzarsi, favoriti da un ambiente ben predisposto dove “crescere giocando” e scoprendo gradualmente cio’ che li circonda con materiali educativi in legno, dondoli ed altri oggetti.

Per bambini dai 24 ai 36 mesi

GRUPPO MEDI

Lo spazio cambia offrendo ai bimbi medi differenti ambienti in cui misurarsi con tante altre attività come il gioco simbolico, i travasi, il dido’… ed anche i primi laboratori per colorare e cucinare sempre divertendosi.

Per bambini oltre i 36 mesi

GRUPPO GRANDI

Con i bimbi grandi l’ambiente offre spazi pensati a loro con angoli e postazioni per fare da sé dove scegliere quale attività svolgere tra le varie proposte. Le attività creative sono diversificate e le esperienze offrono stimoli curiosi per proseguire a divertirsi.

Il nostro Team

img

Ida

Direttrice Pedagogica

Ciao sono Ida! Da molti anni lavoro all interno di asili nido e negli ultimi 4 anni all’ asilo nido la Kiocciola dove ho trovato persone competenti e in sintonia con me. Sono mamma di due bambine e come spesso mi piace dire il mio è un lavoro non stop! Sono anche formatrice per adulti e questo mi permette di tenere corsi a genitori, nonni, educatori su argomenti che riguardano la sfera educativa. Mi piace mettermi in gioco, aggiornarmi e trovare risorse per crescere insieme ai bambini!

Raissa

Studentessa Scienze dell’Educazione

Ciao, sono Raissa. Lavoro all’asilo nido la Kiocciola dal febbraio 2017, adoro lavorare e soprattutto divertirmi con i bambini, sto studiando scienze dell’educazione all’Università Cattolica di Milano. Mi piace pasticciare in cucina e spesso questa passione la condivido con i bimbi, mi piace sporcarmi e far divertire i bambini con farine, impasti, e qualsiasi cosa riusciamo ad usare. Spesso usiamo anche le tempere per tante attività da urlo sempre usando mani e piedi nudi e ovviamente le provo anche io! Non ho ancora bambini ma spero di averne tantiiiii

Barbara

Educatrice Professionale

Ciao sono Barbara.

Mi sono laureata in Scienze dell’Educazione nel 2018 e da allora ho sempre lavorato nella prima infanzia.

Come vedete dalla mia foto sono una buongustaia e adoro cucinare.

Mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno anche nelle situazioni un pochino più delicate e trovare soluzioni invece che problemi.

Amo molto il lavoro educativo, dinamico impegnativo ma che mi ha sempre lasciato grandi soddisfazioni.

Francesco

Psicologo

Ciao io sono Francesco! Sono uno psicologo abilitato presso l’ordine degli psicologi della Lombardia, laureato in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita all’ università di Milano-Bicocca.

Sono una persona curiosa e divertente: giocare e ridere sono da sempre due grandi passioni! Amo la musica e suono il pianoforte, compagno fedele nel corso degli anni.

Ho scelto di fare questo lavoro per il desiderio di scoprire da dove arriva tutto ciò che siamo e perché trovo il nido un ambiente di crescita per tutti coloro che ne fanno parte!

Serena

Educatrice Professionale

Ciao a tutti! Sono Serena, laureata in Scienze dell’educazione in Università Milano Bicocca. Sin da quando ero piccina, ho sempre cercato di aiutare il prossimo, ho sempre desiderato lavorare con i bambini perché loro sono il futuro del mondo. L’amore per i piccoli, è per me, il fulcro dove ruota tutta la mia professione. Unisco la mia creatività e il saper fare alla tenerezza che mi appartiene.

Mara

Educatrice Professionale

Ciao a tutti!

Sono Mara e sono un’educatrice professionale.

Amo tantissimo stare a contatto con i bambini e lo stupore che provano davanti alle piccole cose.

Mi piace mettermi in gioco e imparare cose nuove.

Sono una persona molto solare, socievole e creativa.